Recupero acque piovane

  • STAZIONE DI IRRIGAZIONE CISTERNA

Materiale: contenitore da interro in monoblocco di polietilene lineare ad alta densità (LLDPE) munito di: tubazione di entrata in PVC (Ø 125 mm) per immissione dell’acqua sul fondo della vasca e tronchetto in PVC (Ø 125 mm) per troppo pieno entrambi con guarnizione in gomma N.B.R.; elettropompa sommersa per il rilancio in pressione dell’acqua recuperata collegata a condotta in uscita in polietilene compresa di valvola a clapet; quadro elettrico di protezione per l’avvio/spegnimento manuale della pompa.

Funzione: le stazioni per irrigazione automatica sono state pensate per lo stoccaggio ed il riutilizzo di acque reflue depurate e acque meteoriche. Grazie alla elettropompa sommersa le acque stoccate possono essere utilizzate per l’alimentazione di irrigatori telescopici, a pioggia, spruzzini e comunque per tutti quegli scopi in cui è necessaria una elevata pressione di esercizio. Sono disponibili diversi modelli di pompa a seconda della prevalenza e portata necessarie.

Uso e manutenzione: per il corretto funzionamento della cisterna di rilancio delle acque piovane è fondamentale, in sede di progettazione, la scelta della pompa idonea all’applicazione. Per questo motivo è indispensabile la valutazione di alcuni parametri tecnici come la prevalenza e la portata della pompa ma anche l’indicazione dell’utilizzo finale delle acque accumulate (irrigazione, lavaggio,..). In condizioni di normale impiego l’elettropompa non necessita di alcuna operazione di manutenzione. Si consiglia comunque un’ispezione con cadenza annuale durante la quale viene ripulito l’ingresso del liquido da eventuali residui,viene controllato lo stato del cavo elettrico, delle tubazioni, dei raccordi e dei dispositivi di fissaggio. Nel caso di accumulo di acqua piovana è consigliata l’installazione di un pozzetto filtro foglie a monte della vasca, per evitare l’accumulo di pietrisco, sabbia, foglie ecc. all’interno del serbatoio.

  • STAZIONE DI IRRIGAZIONE PANETTONE CORRUGATO

Materiale: contenitore da interro in monoblocco di polietilene lineare ad alta densità (LLDPE) munito di: tubazione di entrata in PVC (Ø 125 mm) per immissione dell’acqua sul fondo della vasca e tronchetto in PVC (Ø 125 mm) per troppo pieno entrambi con guarnizione in gomma N.B.R.; elettropompa sommersa per il rilancio in pressione dell’acqua recuperata collegata a condotta in uscita in polietilene (Ø 50 mm) compresa di valvola a clapet; quadro elettrico di protezione per l’avvio/spegnimento manuale della pompa.

Funzione: Le stazioni per irrigazione automatica sono state pensate per lo stoccaggio ed il riutilizzo di acque reflue depurate e acque meteoriche. Grazie alla elettropompa sommersa le acque stoccate possono essere utilizzate per l’alimentazione di irrigatori telescopici, a pioggia, spruzzini e comunque per tutti quegli scopi in cui è necessaria una elevata pressione di esercizio. Sono disponibili diversi modelli di pompa a seconda della prevalenza e portata necessarie.

Uso e manutenzione: Per il corretto funzionamento della cisterna di rilancio delle acque piovane è fondamentale, in sede di progettazione, la scelta della pompa idonea all’applicazione. Per questo motivo è indispensabile la valutazione di alcuni parametri tecnici come la prevalenza e la portata della pompa ma anche l’indicazione dell’utilizzo finale delle acque accumulate (irrigazione, lavaggio,..). In condizioni di normale impiego l’elettropompa non necessita di alcuna operazione di manutenzione. Si consiglia comunque un’ispezione con cadenza annuale durante la quale viene ripulito

l’ingresso del liquido da eventuali residui,viene controllato lo stato del cavo elettrico, delle tubazioni, dei raccordi e dei dispositivi di fissaggio. Nel caso di accumulo di acqua piovana è consigliata l’installazione di un pozzetto filtro foglie a monte della vasca, per evitare l’accumulo di pietrisco, sabbia, foglie ecc. all’interno del serbatoio.

  • STAZIONE DI IRRIGAZIONE PANETTONE LISCIO

Materiale: contenitore da interro in monoblocco di polietilene lineare ad alta densità (LLDPE) munito di: tubazione di entrata in PVC (Ø 100 mm) e tronchetto in PVC (Ø 100 mm) per troppo pieno entrambi con guarnizione in gomma N.B.R.; elettropompa sommersa per il rilancio in pressione dell’acqua recuperata collegata a condotta in uscita in polietilene (Ø 50 mm) compresa di valvola a clapet; quadro elettrico di protezione per l’avvio/spegnimento manuale della pompa.

Funzione: Le stazioni per irrigazione automatica sono state pensate per lo stoccaggio ed il riutilizzo di acque reflue depurate e acque meteoriche. Grazie alla elettropompa sommersa le acque stoccate possono essere utilizzate per l’alimentazione di irrigatori telescopici, a pioggia, spruzzini e comunque per tutti quegli scopi in cui è necessaria una elevata pressione di esercizio. Sono disponibili diversi modelli di pompa a seconda della prevalenza e portata necessarie.

Uso e manutenzione: Per il corretto funzionamento della cisterna di rilancio delle acque piovane è fondamentale, in sede di progettazione, la scelta della pompa idonea all’applicazione. Per questo motivo è indispensabile la valutazione di alcuni parametri tecnici come la prevalenza e la portata della pompa ma anche l’indicazione dell’utilizzo finale delle acque accumulate (irrigazione, lavaggio,..). In condizioni di normale impiego l’elettropompa non necessita di alcuna operazione di manutenzione. Si consiglia comunque un’ispezione con cadenza annuale durante la quale viene ripulito l’ingresso del liquido da eventuali residui,viene controllato lo stato del cavo elettrico, delle tubazioni, dei raccordi e dei dispositivi di fissaggio. Nel caso di accumulo di acqua piovana è consigliata l’installazione di un pozzetto filtro foglie a monte della vasca, per evitare l’accumulo di pietrisco, sabbia, foglie ecc. all’interno del serbatoio.